1. Modulistica

Analizziamo, revisioniamo, integriamo e, ove necessario, curiamo la (ri)stesura integrale delle vostre informative precontrattuali:

  • privacy commerciale
  • adeguatezza (questionario)
  • moduli antiriciclaggio
  • allegati 7A / 7B

I modelli che redigiamo sono personalizzati sulla base delle specifiche esigenze della vostra struttura.

2. Consulenza

Con il nostro servizio di assistenza e consulenza esaminiamo la vostra richiesta dalle diverse prospettive -giuridiche, tecniche, fiscali- per giungere alla migliore soluzione.

A seconda delle vostre esigenze, la nostra consulenza può essere specifica, per un solo determinato ambito, oppure strategica e riguardare tutto il vostro business.

Vi assistiamo in caso di:

  • avvisi di contestazioni IVASS
  • procedimenti IVASS (sanzioni amministrative pecuniarie e disciplinari)
  • ispezioni IVASS / amministrative / tributarie
  • risoluzione del contratto di agenzia (per Agenti)

Grazie ai nostri storici partners, forniamo il servizio della rivalsa del datore di lavoro e la gestione di sinistri nazionali ed internazionali.

3.Contratti / Accordi

Esaminiamo, rivediamo, integriamo e, se necessario, curiamo la (ri)stesura integrale dei vostri accordi di collaborazione:

  • con iscritti nella sez. E del RUI
  • con altri intermediari

Analizziamo le vostre lettere di mandato / conferimento di incarico e, ove necessario, provvediamo alla (ri)stesura o all’ integrazione, inserendo le clausole a vostra maggior tutela.

Nel trattamento dei dati personali, predisponiamo gli atti di nomina a responsabile esterno.

I documenti che produciamo rappresentano il frutto di un lavoro svolto ad hoc, basato sulle vostre necessità e sulle caratteristiche specifiche del vostro business.

4.Ottimizzazione di processi gestionali, amministrativi e commerciali

La nostra pluriennale esperienza unita alla profonda conoscenza del mercato assicurativo ci permette di analizzare la tua struttura e la fattibilità del progetto di “ristrutturazione” per ottimizzare i processi amministrativi/gestionali, produttivi/commerciali ed organizzativi, in ottica di miglioramento della produttività, portando l’ azienda -se opportuno- in Sistema di Gestione Qualità.

5.Pianificazione di operazioni societarie di trasformazione, fusione ed acquisizione (M&A)

I nostri consulenti analizzeranno la vostra struttura, le opportunità del mercato e le condizioni di area, pianificando con voi le operazioni di carattere straordinario più adeguate alle vostre esigenze, sovente collegate a passaggi generazionali o alla necessità/bisogno di innovazione/evoluzione della vostra realtà operativa.

6.Negoziazione

Il nostro servizio di negoziazione prevede la gestione dei conflitti, sia interni sia esterni alla struttura, in modalità alternativa al contenzioso, con tecniche di ADR (Alternative Dispute Resolution).

A seguito dell’ analisi della problematica e della sua valutazione d’ insieme, attraverso l’ individuazione delle opzioni negoziali, passiamo alla gestione non conflittuale della vertenza, al fine della migliore risoluzione.