BCR Legal Worldwide nasce da un casuale incontro dettato dal destino. Anzi, come i due fondatori amano dire, da un iniziale “scontro” dettato dal linguaggio tecnico del legale che mal si attagliava con quello tecnico dell’economista.

Nell’avvocato, alla predisposizione multiculturale per nascita in una città mitteleuropea, si coniugavano le specializzazioni conseguite post-lauream e la pluriennale esperienza lavorativa nel settore delle M&A di una multinazionale assicurativa e nella professione forense.

Nell’economista si fondevano la formazione post-lauream MBA Executive con l’ eperienza di consulente per multinazionali, di imprenditore e di creatore di start up in diversi Paesi.

L’idea di un pool di professionisti, dotati di skills trasversali, per affrontare e pianificare le operazioni di business da una prospettiva globale, nel tempo prese corpo e, in chiave di internazionalizzazione, trovò nella piazza londinese la sede naturale.

BCR Legal Worldwide è ora una società indipendente, forte del suo network in costante crescita che , con una “visione d’insieme”, aiuta i clienti, specie gli intermediari di assicurazione, ad individuare la soluzione più adeguata per le loro esigenze.