Contributo di vigilanza per l’ anno 2016 a carico degli intermediari iscritti nel RUI

Inviato da:

(Provvedimento IVASS n. 50 del 31 ottobre 2016)

L’ IVASS ha pubblicato il Provvedimento n. 50 del 31 ottobre 2016 (per il provvedimento integrale clicca qui) con il quale ha disposto termini e modalità di pagamento del contributo di vigilanza per l’ anno 2016 a carico degli intermediari iscritti nei RUI.
D: Chi è tenuto al pagamento del contributo ?
R: Gli intermediari assicurativi e riassicurativi, anche non operativi, iscritti nelle sezioni A, B, C e D del RUI alla data del 30 maggio 2016
D: Qual è la misura del contributo per gli intermediari iscritti nelle sezioni A e B ?
R: La misura, determinata dal Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 3 agosto 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale-Serie Generale n. 188 del 12 agosto 2016, è pari a:
€ 47,00 (agenti di assicurazione e broker – persone fisiche)
€ 264,00 (agenti di assicurazione e broker – persone giuridiche)
Per gli iscritti nelle sezioni C e D clicca qui
D: Qual è la data di scadenza per il pagamento del contributo ?
R: Al più tardi entro 30 giorni dalla data del Provvedimento (31 ottobre 2016) quindi al più tardi entro il giorno 30 novembre 2016
D: Quali sono le modalità di pagamento ?
R: Attraverso bonifico bancario, bollettino postale e principali carte di pagamento.
Collegandosi all’ apposito link indicato sul Provvedimento (clicca qui) si possono scaricare l’ ordine di bonifico e il bollettino postale precompilati (digitando il proprio C.F./P. IVA e il codice RUI composto da 10 caratteri compresa la lettera iniziale) e si possono utilizzare le carte di pagamento (carta di credito, carta prepagata, Paypal, MyBank).

Continuate a seguirci….

0

Circa l'autore:

  Related Posts