VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PER LE PMI

Inviato da:

Voucher per la digitalizzazione delle PMI: richieste di erogazione a partire dal 14.09.2018

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con Decreto del Direttore generale, ha disposto che le imprese inserite nell’ elenco (articolato su base regionale, allegato al decreto direttoriale 14 marzo 2018) possono presentare – a  partire dal 14 settembre 2018 – le richieste di erogazione.

 

Trattasi di quelle imprese che hanno già presentato domanda di accesso all’ agevolazione entro il 9 febbraio 2018 (termine poi prorogato al 12 febbraio 2018) ed alle quali è risultato assegnabile il Voucher.

 

Il progetto agevolato deve essere ultimato non oltre 6 mesi dalla data di pubblicazione del decreto di assegnazione del voucher: si dovrà pertanto far riferimento alle spese sostenute tra il 14 marzo 2018 ed il 14 settembre 2018.

 

Le richieste di erogazione potranno essere presentate entro i successivi 90 giorni (ovvero entro il 13 dicembre 2018), pena la decadenza dall’ agevolazione (e rientro delle relative risorse finanziarie nella disponibilità del Ministero).

 

Il voucher per la digitalizzazione delle PMI consiste in una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese, che prevede un contributo a fondo perduto, da erogare tramite un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro per ciascuna impresa (nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili), per l’ adozione di interventi (acquisto di software, hardware o servizi) finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

0

Circa l'autore: