DIP POG IDD GDPR – SINTESI OPERATIVA – PER GLI INTERMEDIARI DI ASSICURAZIONE

Inviato da:

L’ anno 2018 è stato un anno denso di cambiamenti normativi per il mercato assicurativo: dal trattamento dei dati personali (GDPR) alla distribuzione assicurativa (IDD), dal governo e controllo del prodotto (POG) all’ informativa dei prodotti assicurativi (DIP e KID), dalle nuove misure e procedure sanzionatorie alla costituzione della compagnia dei Lloyd’s in Europa (Lloyd’s Bruxelles).

Tutte queste novità (unitamente a molte altre) sono destinate ad incidere profondamente sulla quotidiana operatività degli intermediari di assicurazione. 

Con taglio pratico, il corso presenta un ...

Continue Reading →
0

IL REGOLAMENTO IVASS SULLA DISTRIBUZIONE ASSICURATIVA (IDD) E’ LEGGE

Inviato da:

Il Regolamento IVASS n. 40 sulle disposizioni in materia di distribuzione assicurativa e riassicurativa (IDD) è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 218 del 19 settembre 2018 – Supplemento Ordinario n. 42).

Entra in vigore il 1° ottobre 2018.

Le imprese e gli intermediari hanno tempo sino al 23 febbraio 2019 per adeguarsi alle disposizioni in tema di formazione e aggiornamento professionale.

 

Continue Reading →
0

IDD E SANZIONI – LE NOVITA’ PER L’INTERMEDIARIO ASSICURATIVO

Inviato da:

Dal 1° ottobre 2018 i nuovi Regolamenti IVASS su distribuzione assicurativa e sanzioni sono destinati a incidere profondamente sull’ operatività degli intermediari di assicurazione.

Il corso esamina, con taglio pratico, le novità apportate dal Codice delle Assicurazioni Private e dai Regolamenti IVASS, per facilitare la concreta applicazione delle nuove regole.

Vista la corposità, la rilevanza e l’ impatto del nuovo impianto normativo, la trattazione degli argomenti è stata suddivisa in due moduli, autonomi e distinti tra di loro, fruibili anche separatamente.

Padova, ...

Continue Reading →
0

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PER LE PMI

Inviato da:

Voucher per la digitalizzazione delle PMI: richieste di erogazione a partire dal 14.09.2018

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con Decreto del Direttore generale, ha disposto che le imprese inserite nell’ elenco (articolato su base regionale, allegato al decreto direttoriale 14 marzo 2018) possono presentare – a  partire dal 14 settembre 2018 – le richieste di erogazione.

 

Trattasi di quelle imprese che hanno già presentato domanda di accesso all’ agevolazione entro il 9 febbraio 2018 (termine poi prorogato al 12 febbraio 2018) ed ...

Continue Reading →
0